Testo completo
title
ATTENZIONE ALLE NUOVE TESSERE SANITARIE, dal sito di Regione Lombardia:
""Hai ricevuto una Tessera Sanitaria senza chip?
Non buttare la tua TS-CNS (Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi) in scadenza con i relativi codici PIN/PUK.
A partire dal primo giugno, infatti, potresti ricevere una Tessera Sanitaria (TS) senza la componente elettronica (microchip).
In questo caso è possibile estendere la validità, fino al 31 dicembre 2023, delle funzionalità CNS della tua TS-CNS in scadenza attraverso il Software di estensione che è reso disponibile sul sito Elenco driver - Sistema Tessera Sanitaria. L'estensione della validità della componente elettronica CNS può essere effettuata solo se la TS-CNS è ancora valida (non revocata e non ancora scaduta) e ha una scadenza non successiva al 30/12/2023. Inoltre, è necessario essere in possesso dei relativi codici PIN e PUK. Per ulteriori informazioni vai sul sito Sistema Tessera Sanitaria. ""
=====================================================
Il Comune di Pozzo d'Adda è autorizzato da Regione Lombardia al rilascio dei codici Pin-Puk.
Per richiedere il servizio inviare una mail a ced@comune.pozzodadda.mi.it o contattare il n. 0290990202 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30
Per ottenere il Pin-puk della propria CRS è necessario:
RILASCIO AL TITOLARE DELLA CRS
La propria CRS (controllare che non sia scaduta)
Un documento d'Identità
L'operatore autorizzato del Comune rilascerà immediatamete una parte dei codici Pin e Puk (le prime 2 cifre) mentre la seconda parte verrà inviata (dopo pochi istanti) da Regione Lombardia direttamente al richiedente tramite SMS o via mail.
RILASCIO CON DELEGA:
Si possono richiedere i codici Pin-Puk anche per minorenni o per terze persone presentandosi con i seguenti documenti:
Fotocopia documenti d'identità del delegante
CRS del delegante o dei figli minorenni
Con la Carta Regionale Servizi CRS o TS-CNS (Tessera sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi) si accede ai numerosi servizi offerti da Regione Lombardia e da altri Enti Locali e Centrali dello Stato. Inoltre la carta è valida come "firma elettronica avanzata" nei confronti della Pubblica Amministrazione.
IMPORTANTE: PER POTER UTILIZZARE LA CRS o TS-CNS E' NECESSARIO MUNIRSI DI LETTORE DI SMART CARD E SCARICARE DAL SITO DELLA REGIONE LOMBARDIA L'APPOSITO SOFTWARE.
Inoltre la CRS/TS-CNS (col codice Pin) permette di essere riconosciuti dai principali "Identity Provider" nella procedura di rilascio di SPID