Immagine archetipo

Permessi e documenti

Istanza di accesso generalizzato

Amministrazione digitale

Servizio attivo

Descrizione L ’ Accesso civico "generalizzato" è il diritto per chiunque di accedere a dati e documenti detenuti dall ’ Ente.  


Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

A tutti i cittadini.

 

Descrizione

REGISTRO ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO – DGC N. 77 DEL 23.05.2019

L’amministrazione comunale attua, nelle more di approvazione di una regolamentazione organica di disciplina dell’accesso civico, quanto previsto dalla deliberazione ANAC 1309/2016 attraverso il registro delle domande di accesso generalizzato, dando atto che lo stesso:
• reca, quali indicazioni minime essenziali: l’oggetto della domanda d’accesso civico generalizzato, la data di registrazione al protocollo, il relativo esito con indicazione della data;
• è gestito dall’Ufficio segreteria;
• verrà pubblicato - ed aggiornato semestralmente - in “amministrazione trasparente”, “altri contenuti - accesso civico”.

Tutti gli Uffici dell’Ente sono tenuti a collaborare per la corretta gestione del registro, comunicando tempestivamente i dati relativi alle domande di accesso generalizzato ricevute nonché i provvedimenti di decisione (accoglimento, rifiuto, differimento) assunti in merito alle domande stesse come di seguito riportato:
• tutte le richieste aventi per oggetto “accesso civico generalizzato”, incluse le eventuali richieste di riesame/ricorso in caso di diniego, dovranno     essere assegnate/consegnate all’Ufficio Segreteria che provvederà a registrarle in un apposito registro ed inoltrarle tempestivamente, su indicazione del Segretario Generale, all’Ufficio competente a prendere in carico ed evadere le stesse;
• gli Uffici competenti nel merito dovranno comunicare all’Ufficio Segreteria, entro il termine di conclusione del procedimento fissato in 30 giorni dalla data di ricezione dell’istanza al protocollo comunale:

                                                    • Presenza di eventuali controinteressati: SI - NO;
                                                    • Accoglimento: TOTALE - PARZIALE (qualora sia parziale indicarne la motivazione);
                                                    • Diniego: SI (indicare la motivazione);
                                                    • Esito: DATA provvedimento.

Link al registro


 

Come fare

Una volta entrato nel portale del Comune accedi all'"Area personale" mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid), Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (Cns);

  • clicca su "Sportello del cittadino";
  • seleziona "Amministrazione Digitale";
  • cerca l'istanza "Accesso generalizzato";
  • clicca su "Accesso generalizzato";
  • vai nella pagina, clicca su "Presenta istanza" e compila il modello seguendo le indicazioni;
  • clicca su "Salva";
  • allega i documenti richiesti.

 

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

 

 

Cosa si ottiene

La tutela dei tuoi diritti.

 

Tempi e scadenze

5giorni

Presa in carico

Dopo aver presentato la tua richiesta, il comune avvia il procedimento e prenderà in carico la tua domanda in 5 giorni.

10giorni

Eventuale richiesta di integrazioni

Durante l'istruttoria, potrebbero essere necessarie integrazioni. Il comune ti invierà una richiesta di integrazioni entro 10 giorni dall'avvio del procedimento.

30giorni

Conclusione del procedimento

Il procedimento amministrativo sarà concluso entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza, fatta salva eventuale diversa tempistica prevista dalla normativa e dai regolamenti comunali vigenti.

Quanto costa

L'esercizio di tale diritto è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall'Ente per la riproduzione di dati o documenti su supporti materiali.

 

Accedi al servizio

title

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento

  • Art. 5, comma 2, D.Lgs. n. 33/2013, modificato dal D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97 – FOIA;
  • Regolamento comunale per la disciplina dell'accesso agli atti.

 

Condizioni di servizio

L'Amministrazione è tenuta a dare riscontro alla richiesta con un provvedimento espresso entro il termine di 30 giorni, termine che viene sospeso nel caso siano individuati soggetti controinteressati, i quali hanno tempo 10 giorni dal ricevimento della comunicazione per presentare una motivata opposizione all'accesso.

 

Canale fisico

Nessun risultato

Documenti

[Collassa]
Istanza di accesso generalizzato
Domanda

Richiesta di accesso civico generalizzato

Scarica modello
Domanda

Documento di identità in corso di validità

Domanda

Ulteriori documenti allegati

Contatti

Biblioteca

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Email: biblioteca.pozzodadda@cubinrete.it

Telefono: +39 02 909 902 13

Immagine

Ufficio Segreteria

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Telefono: +39 02 909 902 08

Email: segreteria@comune.pozzodadda.mi.it

Immagine

Ufficio Ragioneria

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Email: ragioneria@comune.pozzodadda.mi.it

Telefono: +39 02 909 902 10

Immagine

Ufficio Protocollo

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Email: sportello@comune.pozzodadda.mi.it

Telefono: +39 02 909 902 19

Immagine

Ufficio Personale

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Telefono: +39 02 909 902 10

Email: ragioneria@comune.pozzodadda.mi.it

Immagine

Ufficio Lavori pubblici, manutenzione e Patrimonio

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Email: tecnico@comune.pozzodadda.mi.it

Telefono: +39 02 909 902 14

Immagine

Ufficio Ecologia

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Email: sara.spagarini@comune.pozzodadda.mi.it

Telefono: +39 02 909 902 16

Immagine

Ufficio del Segretario Generale

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Email: segretario@comune.pozzodadda.mi.it

Telefono: +39 02 909 902 08

Immagine

Ufficio del Responsabile - Settore Servizi Tecnici Territoriali

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Email: lavoripubblici@comune.pozzodadda.mi.it

Telefono: +39 02 909 902 03

Immagine

Ufficio del Responsabile - Settore Servizi Generali e alla Persona

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Telefono: +39 02 909 902 08

Email: segretario@comune.pozzodadda.mi.it

Immagine

Ufficio del Responsabile - Settore Economico-Finanziario

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Email: antonio.amenta@comune.pozzodadda.mi.it

Telefono: +39 02 909 902 01

Immagine

Ufficio del Comandante

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Email: polizia.locale@unione.basianomasate.mi.it

Telefono: +39 340 520 848 4

Telefono: 800 015 999

Immagine

Ufficio Commercio

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Telefono: +39 02 909 902 21

Email: commercio@comune.pozzodadda.mi.it

Immagine

Ufficio Centro Elaborazione Dati - Messo

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Email: ced@comune.pozzodadda.mi.it

Telefono: +39 02 909 902 02

Immagine

Ufficio Centralino

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Telefono: +39 02 909 902 00

Email: elisabetta.casati@comune.pozzodadda.mi.it

Immagine
Nessun dato da visualizzare
Argomenti
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send