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Permessi e documenti

Suggerimenti e segnalazioni

Amministrazione digitale

Servizio non attivo

Aggiornamento del sistema

Gestire in modo efficace una segnalazione serve ad evidenziare i punti deboli del Comune e a migliorare la qualit à e la modalit à dei servizi offerti.  


Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

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Ai cittadini che vogliono presentare suggerimenti, segnalazioni o reclami.

Descrizione

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Per questo motivo, l'ente mette a disposizione una procedura veloce per gestire reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti ricevuti dai cittadini. È uno strumento sensibile e indispensabile per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni espresse di disagio, insoddisfazione o apprezzamento. Consente inoltre di analizzare le esigenze per contribuire al monitoraggio e al miglioramento della qualità dei servizi offerti dal punto di vista dell’utenza.

 

Le segnalazioni possono essere di vario genere, ad esempio è possibile effettuare segnalazioni relative:

 

  • a disfunzioni dell'illuminazione pubblica
  •  alla presenza di animali infestanti (piccioni, topi, nutrie, scarafaggi e blatte, zanzara tigre, ecc.)
  •  alla presenza di cani randagi o vaganti
  •  a disservizi e criticità.

Come fare

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Una volta entrato nel portale del Comune accedi all'"Area personale" mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid), Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (Cns);

  • clicca su "Sportello del cittadino";
  • seleziona "Amministrazione digitale";
  • cerca l'istanza "Suggerimenti e segnalazioni";
  • clicca su "Suggerimenti e segnalazioni";
  • vai nella pagina, clicca su "Presenta istanza" e compila il modello seguendo le indicazioni;
  • clicca su "Salva";
  • allega i documenti richiesti.

 

Cosa serve

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Per accedere al servizio, assicurati di avere:

 

SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Cosa si ottiene

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Il miglioramento della qualità dei servizi offerti dal Comune.

Tempi e scadenze

5giorni

Presa in carico

Dopo aver presentato la tua richiesta, il comune avvia il procedimento e prenderà in carico la tua domanda in 5 giorni.

10giorni

Eventuale richiesta di integrazioni

Durante l'istruttoria, potrebbero essere necessarie integrazioni. Il comune ti invierà una richiesta di integrazioni entro 10 giorni dall'avvio del procedimento.

30giorni

Conclusione del procedimento

Il procedimento amministrativo sarà concluso entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza, fatta salva eventuale diversa tempistica prevista dalla normativa e dai regolamenti comunali vigenti.

Quanto costa

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La presentazione della richiesta non prevede alcun costo.

Accedi al servizio

Servizio non disponibile online tramite questo portale

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

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La risposta sarà fornita direttamente dall'ufficio comunale competente per materia, entro 30 giorni dalla protocollazione della segnalazione.

Canale fisico

Nessun risultato

Documenti

[Collassa]
Suggerimenti e segnalazioni
Istanza

Documento di identità in corso di validità

Istanza

Ulteriori documenti allegati

Integrazione

Risposta integrazione

Istanza

Modello di segnalazione

Scarica modello

Contatti

Ufficio Segreteria

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Telefono: +39 02 909 902 08

Email: segreteria@comune.pozzodadda.mi.it

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Ufficio Ragioneria

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Email: ragioneria@comune.pozzodadda.mi.it

Telefono: +39 02 909 902 10

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Ufficio Protezione Civile

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Email: polizia.locale@unione.basianomasate.mi.it

Telefono: 800 015 999

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Ufficio Lavori pubblici, manutenzione e Patrimonio

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Email: tecnico@comune.pozzodadda.mi.it

Telefono: +39 02 909 902 14

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Ufficio del Segretario Generale

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Email: segretario@comune.pozzodadda.mi.it

Telefono: +39 02 909 902 08

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Ufficio del Responsabile - Settore Servizi Generali e alla Persona

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Email: segretario@comune.pozzodadda.mi.it

Telefono: +39 02 909 902 08

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Ufficio del Comandante

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Telefono: +39 340 520 848 4

Email: polizia.locale@unione.basianomasate.mi.it

Telefono: 800 015 999

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Ufficio Centro Elaborazione Dati - Messo

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Telefono: +39 02 909 902 02

Email: ced@comune.pozzodadda.mi.it

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Ufficio Centralino

Sede Comunale

20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Telefono: +39 02 909 902 00

Email: elisabetta.casati@comune.pozzodadda.mi.it

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